Simplicity is the ultimate sophistication

Bankside at sunset

"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada", così diceva il maestro Leonardo Da Vinci. Voglio iniziare con questo tocco di intellettualità e prestigio questo post, benevenuti nell'angolo di Anto dove niente non c'è di spiritualità e tutto e un miragio.


Le due settimane trascorse (ebbene sì, è da tanto tempo che non scrivo un paio di righe su questo blog) sono state ricche di alti e di bassi. Lo scorso weekend per esempio, ho avuto una sorta di colite perché a quanto pare ho bevuto una birra troppo fredda dopo aver fatto un po' di jogging (corsa, per gli amici). E a me, i weekend a casa non piacciono.

Il clima in Inghilterra è molto caldo al momento, sembra di essere ai Caraibi, o meglio, in Italia. Il tutto è stato magicamente condito dalle Olimpiadi di Londra, che ho avuto il piacere di guardare dal vivo - live - all'Olympic Park di Stratford, nella Basketball Arena dove si sono affrontati Svezia contro Ungheria. La Svezia è infatti andata in finale dopo aver battuto la Danimarca, una delle squadre più forti di palla a mano.
Svezia vs Ungheria: Basketball Arena - Olympic Park @ London 2012
La giornata di Venerdì 10 Agosto all'Olympic Park è quindi proseguita in modo eccellente, siamo anche andati a mangiare nel più grande McDonald's del Regno Unito! Purtroppo l'unica "pecca" se così vogliamo chiamarla, era dovuta al fatto che gli unici "meal" disponibili erano in versione media, niente large meal per motivi di sicurezza; capita. Con mio grande stupore ho anche scoperto che il Westfield di Stratford è il centro commerciale più grande d'Europa, wow.
La settimana lavorativa invece è e sarà caotica, molti progetti e deadline da rispettare, questo non mi ha però proibito dal poter andare al pub per un paio di birre in compagnia a London Bridge.
London Bridge - Panorama
Domenica invece ho finalmente incontrato un amico che spesso e volentieri scompare, il Reverendo Timothy Lovejoy (quello dei Simpson), anche conosciuto come Ogeid. Siamo andati in giro per Londra, precisamente a West Kensington dove un amico del suddetto si è letteralmente spaccato una gamba saltando da un muretto, ovviamente in versione "ubriaco fradicio". Dopo aver trascorso 3 ore in piedi a casa del tipo, ci siamo finalmente avviati verso Baker Street e poi Regent's Park, dove non abbiamo mangiato nè pizza, nè hamburger, anche perché io dovevo andare a vedere la Closing Ceremony delle Olimpiadi; mentre Ogeid doveva tornare dalla fidanzata.
Regent's Park - Donald Duck?
Sabato sono invece andato all'esposizione di Leonardo Da Vinci dove i suoi disegni/studi sull'anatomia erano in bella mostra, collezione di quella vecchiaccia della regina Elisabetta. Praticamente questi disegni sono da sempre custoditi nel Castello di Windsor. La giornata è iniziata a Trafalgar Square, per poi proseguire attraverso Green Park, e arrivare a Buckingham Palace.

"The Fake Observer" @ Leonardo Da Vinci
Esposizione a Buckingham Palace
La collezione è impressionante, 85 studi di anatomia del maestro Leonardo, con didascalie e ingrandimenti; in più ho ricevuto un pass valido per 1 anno per visitare gratis tutte le esposizioni.

Domenica invece è stata una giornata trascorsa con un paio di amici allo Skate Park di Southbank, Starbucks, Tate Modern e Charing Cross, dettagli...

Venerdì mi trasferirò nei pressi di Tower Bridge, mentre il 30 avrò un esame in Università riguardante "Retail planning and supply management" su ASOS (negozio fashion online). Insomma, sarà una settimana molto frenetica...
Tower Bridge - My new area
Sul lato sentimentale... Tutto va alla grande, almeno credo.

Buon weekend e ricordate: "Men go to far greater lengths to avoid what they fear than to obtain what they desire."

Alla prossima,
Anto

Commenti

Post più popolari