La vita del cefalo sguarramazzo
Oh, ragazzi e, anche, ragazze, perché voglio essere neutrale, che settimana! Il titolo? Non c'entra nulla, è solo un proverbio, detto, onomatopea di quella lingua ai più sconosciuta dal nome di "napoletano", anzi, "campano" dato che la radice è sempre la stessa, e questo vale anche per la troncatura (non degli alberi) delle parole, il che ci porta a pronunciare "sguarramazzo" come "sguarramaz'", sebbene qui la "z" può essere considerata periodica, da prolungare a piacere, e senza badare a spese mi raccomando. Dopo tutte queste virgolette e questa perla di saggezza direi che siamo pronti per iniziare...
Come dicevo, sono stati giorni di fuoco, anzi, di pioggia visto che siamo nella fredda e deprimente Inghilterra, nome bellissimo e clima freschissimo, e tutto questo senza aver bevuto. Iniziamo con i vari colloqui che ho affrontato, a testa alta, in nome di me stesso e della mia patria, in giro per quest'isola, dove? Andiamo per ordine, il primo e di successo ha avuto base, o location, nei famosissimi Pinewood Studios, qui ho avuto ben 2 colloqui per la stessa azienda, come da copione a dimostrazione del fatto che sono bravo! Scherzo, ma forse no, anzi, ma anche no, dato che il secondo colloquio è concesso solamente a chi ha la stoffa e la credibilità, e sono cose che non mi invento, funziona così e basta. Poi, se uno è scemo è scemo, fine.
Durante la mia visita ho avuto modo di... anzi, durante le mie visite ho avuto modo di fare un po' di fotografie, una è riportata all'inizio di questo post, ma ho potuto anche ammirare il programma di Agosto-Settembre degli studios, nel quale in ognuno degli stages disponibili c'erano dei film in lavorazione, ne cito solo 2, i quali leggevano: "Pirates of the Caribbean - Building" (quindi questa è la fase di costruzione del set), "Pirates of the Caribbean - not working" (la fase in cui non lavorano, due giorni a settimana), infatti dopo la preparazione degli stages dovrebbero avvenire i cosiddetti "shoots" e poi "strikes", questi avverranno a Novembre-Dicembre, con Johnny Depp e Penelope Cruz in arrivo.
E, voglio fare il bravo, ce ne era anche un altro degno di nota "X-Men 4", al momento in cui ero in zona, stavano provando le riprese aerea tramite l'ausilio di un elicottero... comunque, andiamo avanti e concentriamoci sul colloquio.Sono state 1 ora intensa per il primo, e 2 ore intense per il secondo colloquio, tanta pressione ma il sorriso, a me, non lo toglie nessuno! Perché? Faccio quello che voglio, citando Rocco Barbaro.
Dopo il secondo colloquio, ho avuto un po' di tempo per studiarmi un altro popello di roba in taxi, poiché dopo 30 minuti avrei avuto un altro colloquio, telefonico, per un'altra azienda, un colloquio che con tutta onestà ho preso alla leggera ma che, alla fin fine, ha dato anch'esso i frutti sperati (si vede che doveva andare così, no?), senza nemmeno piantare un orticello, con la speranza, tutta mia, che qualcuno abbia capito questa battuta. Bene bene, i risultati eh?
Praticamente per quanto riguarda il colloquio telefonico, mi pagheranno il viaggetto per andare in sede, in aereo, ed effettuare gli ultimi steps, e poi valutare le mie opzioni, che, diciamocelo papale papale... a proposito. il Papa è arrivato in Inghilterra, a riscaldare le anime di questi poveri, freddi, gelidi, cristiani... dicevo, papale papale, papabile, abile, sono tante, ovviamente le opzioni se avete perso il filo. Vedremo come andrà. E non voglio citare altro.
Qui il tempo è grandiosamente schifoso, con nubi a destra, sinistra, nord e sud, insomma, la solita minestra a base di umidità, per carità! Volevo fare la rima e l'ho fatta, di proposito intendiamoci.
Ora sono stanco, e ho sonno. Quest'affermazione mi è piaciuta, così come la nuotata di questa mattina in piscina, in stile libero e sguarramaz' (prolungatela e dateci dentro), con Luigi il senior, dopodiché pub a base di Kent, e chi vuol capire capisce, si proprio tu che stai leggendo, o magari non sei tu quello che dovrebbe leggere, e salsine varie. Va bene dai, domani è venerdì, e finalmente posso riposarmi, il tanto agognato riposo. Ancora ho la Xbox da montare, pacchi da spedire, insomma, roba da fare non me ne manca ringraziando il Papa, rimanendo in tema.
Ma... ora che ci penso, cioè, lo sto pensando proprio ora, ma era una cosa che volevo esplicitare da molto tempo, l'altra sera, ahimé, lo stereo di casa aveva la playlist di Laura Pausini, mentre io stavo mangiando. Bene, ho analizzato ogni testo, ogni parola, rendendo così vano il piacere della mangiata, ma, ma, ho notato che questa cantante parla solo d'amore, e basta, assolutamente nient'altro, anzi! Se lo dovesse fare, credo si licenzierebbe. Se qualcuno mi vuole spiegare i problemi che affliggono questa persona, sono tutto orecchie, più che altro per una curiosità personale.
Bene, tanti saluti e nuotate, nuotate! E gustatevi l'edificio dove si girano tutti i film di 007...
Commenti
Posta un commento