Eccesso di relax
Tempo fa, e parlo forse di un'altra epoca, c'erano filosofi che consideravano gli eccessi un qualcosa di negativo, un po' come Vico, che nei suoi discorsi filologici si dilettava a criticare un po' tutti. Appunto, l'eccesso di relax puo' avere effetti negativi, però è schietto e sincero, ti fa stare bene e non ti fa mancare nulla, e in queste poche parole ho descritto questo fine settimana, nel quale ne sono successe di cotte e di crude, buone quelle cotte, deliziose quelle crude, e non sto parlando di salumi.
Come dicevo, lunedì ho rassegnato le dimissioni alla 2K Games, momento toccante ma passo importante e fondamentale, ammetto che sarebbe stato bello rimanerci, ma alla fine non era proprio quello che avrei voluto, era la classica situazione di comodo, per dirla in parole povere. Non sono mancate contro-offerte atte a farmi ripensare, per poco non ci cascavo, specialmente nella parte relativa al salario. Beh, sicuramente una gran bella azienda, ma nei miei obiettivi a lungo termine, anzi, ma "I" miei obiettivi a lungo termine non avrebbero coinciso con il cammino proposto dall'azienda, capita. Così facendo ovviamente ho dovuto rinunciare a quei 14 giorni di ferie natalizie che mi ero prefissato... non li prenderò sotto forma di "giorni" ma di soldi, perché devo iniziare subito nella nuova azienda. E' inutile ribadire che sono alquanto emozionato, per una nuova avventura, ma il mio modo di pensare, la mia massima, il mio modello è sempre lo stesso "don't get involved", se va bene ok, se va male, pazienza, c'è sempre altro, sono sicuro che andrà bene quindi non c'è problema, però un piano B ci dev'essere sempre, mica siamo tutti come l'A-Team!
Il tempo a lavoro è passato alquanto velocemente in questi giorni, sempre impegnato, e il freddo inizia a farsi sentire alla grande, se consideriamo che alle 8 del mattino fa un freddo cane, anzi fa freddo e basta dato che i cani non sono freddi e non c'entrano niente, con tutto rispetto per i miei amici vegetariani Luigi e Giovanni.
Questo fine settimana in compenso il cielo è molto azzurro, finalmente, e c'è il sole. Come dice James Blunt, cantante inglese, ci sono 10° centigradi, zero possibilità di pioggia, ma in Inghilterra non si sa mai, l'ultimo pezzo l'ho aggiunto io. Ieri c'è stata un po' di indecisione però, ha iniziato a tuonare di brutto, ma alla fine ha preso la soluzione giusta, ha piovuto un po' e poi basta.
Bene, in questo momento sto ascoltando "Stay the night" (a sinistra, se volete comprarla o semplicemente ascoltarla), canzone estiva, ma piena di adrenalina, proprio come piace a me. Tra poco si esce, al centro di Windsor, a prendere un buon caffè con vista sul castello, spero di finire questo post in tempo. In questo esatto momento sto infatti scrivendo questo post, parlando con la mia mammina al telefono, cioè... su skype, ma non siamo pignoli no? Il tempo sembra ancora stabile, e la mia felicità cresce in modo sproporzionato, e non "in mano" come direbbe qualche filologo napoletano.
Detto questo, ora faccio una breve pausa per uscire, e continuerò al mio ritorno con un paio di righe, così da rendere il post più prelibato e addolcirlo con una foto scattata oggi, altrimenti voi altri notereste la somiglianza delle foto, magari scattate tanti anni fa, ma pubblicate qui oggi, non sarebbe giusto, no, ergo per cui mi tufferò nella zuppa inglese fino alle 6-7 e al mio ritorno incorporerò qualche foto, ora esco, anzi, tra mezz'oretta, o forse prima, non lo so, sta di fatto che ieri sera ho anche visto Nightmare on Elm Street, bel film, e la voce di Freddy Krueger è la stessa del doppiatore di Duke Nukem Forever! Da paura! Stacco un po'...
Riprendo da qui, la foto qui sopra è stata scattata stasera, anzi le due foto, compresa quella iniziale. Un bel pomeriggio, una bella camminata per Windsor, un caffè da Costa, dove tra l'altro c'era una ragazza tanto bellina, stava con sua mamma, era inglese. Un ringraziamento speciale a Giovanni che senza pudore, quando gli ho detto "caruccia questa ragazza" (stava seduta dietro di lui), egli, il Sir De K., si girava spudoratamente, come dire, non si notava, grande Giova'! Che tra l'altro oggi ha espresso la sua creatività artistica sul nome di Elmar, chiamato appunto Edmlar. La visita al centro è proseguita con un giro vicino al castello, i pensieri verso il negozio di vestiti e roba scozzese, come il kilt e robe simili, e nell'aria si respirava profumo di caminetti accesi, e, in modo inaspettato, ad un certo punto anche di incenso. Il Natale sta arrivando in fretta qui in Inghilterra, almeno come temperatura ci siamo quasi dato che ci sono 7° Celsius. Ora vado a farmi un bel thé, e poi leggerò un bel libro. Oggi ringrazio eBay che ha gentilmente fornito aste gratuite, anzi, inserzioni gratuite, ieri ed oggi infatti, come ogni mese, c'è stato il fine settimana di inserzioni gratuite. Quanta roba ho messo! Domani invece farò gli auguri alla mia cara nonna che compie gli anni, l'avevo dimenticato, meno male che mamma Francesca ricorda sempre tutto! E sono molto contento dato che alla fine ha ricevuto una grande sorpresa oggi da parte delle mie zie Elisa e Melina. Un abbraccio a tutta la mia famiglia dunque. E anche a voi che state leggendo questo post, statemi bene e ci sentiamo alla prossima. Devo anche aggiornare la rubrica "Cinemania", argh! Vedrò cosa fare dai. Ah, dimenticavo, c'erano anche dei fuochi d'artificio, non ho idea di quale festa fosse, diciamo che non me ne frega nemmeno, però sapete com'è, per curiosità ecco. Per aggiungere un altro pizzico di follia al minestrone blogghesco di oggi, ho tralasciato un particolare importante di questo sabato, riguardante il fatto che appena svegliatomi, accendo il Blackberry e tac! Mi ritrovo in ricezione 5 messaggi, del signor Luigi, messaggi che hanno generato in me uno stato d'ansia notevole dato dal fatto che fossero disposti in ordine gerarchico, dal più basso (primi messaggi), fatto di domande e/o curiosità, al più alto (ultimi messaggi), fatto di bestemmie hardcore. Motivo? I messaggi erano della sera prima, e siccome il cellulare era spento, li ho ricevuti tutti la mattina seguente, le mie mancate risposte hanno fatto scaturire riferimenti casuali a Dio...
'Night everybody e vi lascio con una foto dei fuochi d'artificio, appena trovata nella sezione multimediale del mio BB.
Commenti
Posta un commento